LesMaternity nasce dall’esperienza personale delle fondatrici in seguito alla nascita della loro primogenita, avuta grazie al metodo ROPA.
Durante questo appassionante e delicato percorso, ci siamo rese conto dell’importanza di avere affianco un gruppo di professionisti seri e di fiducia a cui affidare ogni dettaglio.
A LesMaternity siamo consapevoli delle difficoltà e dei vincoli imposti da questa società, per questa ragione crediamo che sia importante offrire un clima sereno e disteso affinché si possa godere appieno questo momento unico nella vita.
Possiamo contare da uno dei centri medici di eccellenza nel panorama europeo, questo ci consente di garantirvi un servizio di alto livello.
Per poterti aiutare abbiamo bisogno di conoscerti. La relazione con la/e future mamma/e é molto importante.
Ci potete contattare per telefono, email o compilando una forma di contatto. Il nostro team, ti/vi ri-contatterà in lingua italiana per valutare insieme quale sarà il trattamento che meglio si adatta alle vostre/tue necessità. Posteriormente ti/vi sarà inviato per email un preventivo affinché non ci siano dubbi al rispetto. Ricordati che grazie a LesMaternity a questo preventivo inviato sarà applicato uno sconto ad hoc.
Visita a Barcellona: hai bisogno di aiuto?
Vi consiglieremo sulle diverse trattamenti di riproduzione assistita disponibili e l'opzione migliore per il vostro caso.
Ci teniamo in contatto con voi per essere sicuri che la tua gravidanza va bene.
Organizziamo le visite mediche per voi. Vi aiutiamo con le tue prenotazione in caso di necessità.
La Spagna possiede una delle legislazioni meno restrittive in materia di riproduzione assistita rispetto ai suoi vicini europei.
Il testo legale dichiara che il figlio nato attraverso un trattamento di riproduzione con gameti donati (seme del donante, ovodonazione, donazione di embrioni), viene registrato a tutti gli effetti legali come figlio della coppia che si è sottomessa al trattamento (coppia lesbica).
Come coppia omosessuale o madre single, secondo la attuale legislazione spagnola potete optare per i seguenti trattamenti:
La fecondazione in vitro (FIV) è un trattamento di riproduzione assistita che si contraddistingue perché la fecondazione si produce in modo artificiale nel laboratorio. Per ottenere gli ovuli è necessario stimolare le ovaie con l’obiettivo di ottenere un numero sufficiente di ovuli. Si procede all’ottenimento degli ovuli mediante una puntura ovarica.
Dopo l’inseminazione ci si assicura che l’ovulo sia stato fecondato. Nei giorni successivi si osserva l’evoluzione degli embrioni selezionando quelli migliori per il trasferimento.
Il trasferimento può essere realizzato tra i 2 e i 5 giorni dopo il recupero degli ovuli e nella maggior parte dei casi vengono trasferiti due embrioni. Gli ovuli non utilizzati si congelano.
Nell’inseminazione artificiale viene preparato un campione di seme (il donatore è sempre anonimo) per poi depositarlo nella cavità uterina della donna nella fase periovulatoria.
L’inseminazione artificiale può essere realizzata durante un ciclo naturale o durante un ciclo stimolato. Si consiglia di realizzare l’inseminazione durante un ciclo stimolato dato che i tassi di gravidanza ottenuti sono nettamente superiori.
ROPA o FIV: 5970€
Inseminazione artificiale: 765 €
* Prezzi generali soggetti a modificazioni secondo le necessità del paziente. Per ottenere un preventivo personalizzato potete contattare direttamente con il nostro team. Il preventivo non include la medicazione che potrebbe essere necessaria.
È una tecnica che permette di preservare la fertilità dato che gli ovociti si ottengono mediante una stimolazione ovarica e si congelano per un uso posteriore.
Alcune donne devono realizzare dei trattamenti medici mediante chemio/radioterapia In questi casi esiste la possibilità di vetrificare gli ovociti prima di iniziare il trattamento.
Attualmente, anche il ritardo nella ricerca di una gravidanza è uno dei fattori più importanti tra le cause di sterilità. Oggigiorno la donna ha bisogno di una stabilità sia personale che professionale per decidersi a cercare una gravidanza e di solito questa situazione si raggiunge tra i 35 e i 40 anni. Questa tecnica viene postulata come una della migliori per preservare la fertilità.
Questo metodo rappresenta una alternativa per le donne che hanno un partner. Una delle due sarà la madre genetica e l’altra la madre che avrà portato avanti la gravidanza.
Una delle donne deve sottomettersi a una stimolazione ovarica per conseguire un numero di ovuli sufficienti per realizzare una fecondazione in vitro (FIV).
Una volta ottenuti gli ovuli, gli stessi vengono inseminati con il seme di un donatore anonimo e dal momento della fecondazione si osserva l’evoluzione degli embrioni in laboratorio fino al loro trasferimento.
Nel frattempo, quella che desidera rimanere incinta, dovrà sottomettersi a un trattamento di preparazione endometriale con estrogeni. Quando l’endometrio della donna ricevente sarà pronto, si procederà al loro trasferimento all’interno dell’utero per ottenere la gravidanza.
Fecondazione In Vitro
ROPA diagramma
Inseminazione
I nostri prezzi
Vetrificazioni ovociti
ROPA
<
>
La legislazione spagnola contempla il totale anomimato dei donanti di gameti, la cui identità non verrà mai rivelata. La donazione viene intesa come un atto altruista in cui si rinuncia a qualunque tipo di reclamo di paternità.
Inoltre il testo legale dichiara che il figlio nato attraverso un trattamento di riproduzione con gameti donati (seme del donante, ovodonazione, donazione di embrioni), viene registrato a tutti gli effetti legali come figlio della coppia che si è sottomessa al trattamento
Ricordati di visitare il nostro blog
Inoltre il testo legale dichiara che il figlio nato attraverso un trattamento di riproduzione con gameti donati (seme del donante, ovodonazione, donazione di embrioni), viene registrato a tutti gli effetti legali come figlio della coppia o madre single che si è sottomessa al trattamento.
Tutte le donne maggiori di età, con libero arbitrio, possono sottomettersi ad una tecnica di riproduzione assistita indipendentemente dal proprio stato civile o orientazione sessuale.
Le coppie lesbiche possono, indipendentemente dalla propria nazionalità sottomettersi al trattamento senza necessità di aver contratto precedentemente matrimonio; solamente si richiede il consentimento di ambe le parti.
La Spagna possiede una delle legislazioni meno restrittive in materia di riproduzione assistita rispetto ai suoi vicini europei.
La legislazione spagnola attuale, la LEGGE 14/2006 del 26 maggio, sulle tecniche di riproduzione umana assistita, contempla il totale anonimato dei donanti di gameti, la cui identità non verrà mai rivelata. La donazione viene intesa come un atto altruista in cui si rinuncia a qualunque tipo di reclamo di paternità.
Sonia & Luisa:
"Cercavamo informazioni sulle diverse cliniche europee di riproduzione assistita e trovammo un articolo sul metodo ROPA molto interessante. Desideravo da tempo avere un bambino e vivere l’esperienza di sentir crescere una vita dentro di me. Ci decidemmo a visitare una nota clinica barcellonese, però fu frustrante quando il medico ci disse che dovevamo essere legalmente sposate o per lo meno dovevamo essere coppia di fatto. Non capivamo perché ciò non fosse richiesto anche alle coppie eterosessuali. La sensazione fu di solitudine.” (Prosegue...)
Eli & Angi
"Quando pensi ad essere mamma e ad ampliare la famiglia ti vengono mille dubbi, tante sensazioni ed emozioni con le quali é difficile prendere una decisione. Prima di tutto il fattore leggi/riconoscimento era la cosa che più ci preoccupava. Grazie alle ragazze di LesMaternity MHC questi dubbi furono risolti, inoltre ci guidarono durante tutto il processo." (Prosegue...)
Angela ed Io siamo insieme da tempo. Siamo state sempre molto unite nelle nostre scelte tanto personali come professionali. Un giorno, uno di quei giorni che passi in casa a “ciondolare” abbiamo parlato del nostro futuro e di come sarebbe stato bello poter essere genitori: amare ed essere amate. Come sempre, le prime indagini su internet, i consigli e le esperienze delle amiche piú vicine eppoi una telefonata in Spagna. Si, la telefonata che ci ha cambiato la vita! (Prosegue...)
Puoi contattarci per telefono o via email.
Ci metteremo in contatto con te per chiarire tutti i tuoi dubbi. Ti racconteremo la nostra esperienza.